Re: ANALISI & PROSPETTIVE

602
Ripartiamo da Luka,per me UNICO incedibile.
Sperando LeBron accetti un sostanzioso paycut.proverei a puntare su Reaves (deludente in questa post-season) , Rui (alterno) e DFS. Il resto è completamente rottamabile.
Obiettivo avere nella prossima post-season elementi per arrivare a ruotare a 8/9 giocatori.
Obiettivi da provare a prendere, oltre all'agognato rim protector: un esterno che faccia la differenza sul POA, uno/due 3&D atletici che possano essere stabilmente minacce concrete dal perimetro.
In bocca al lupo, Squalo 🦈

603
Se si riguarda l'ultima formazione campione dei Lakers, accanto a LeBron avevamo sotto canestro Davis, Howard e McGee, poi giocatori come Caruso, Danny Green, Kcp, Rondo, Morris, Bradley, Kuzma... ora abbiamo Luka invece di Davis, come stella, Reaves al posto di Caruso, che però ai playoff mi sembra un peggioramento, tutti gli altri mi sembrano un grosso passo indietro come completezza dell'organico! Per esser competitivi anno prossimo, serve una bella rivoluzione per restare al passo con il basket attuale..

604
finita di vedere poco fa.

mamma mia che imbarazzo, irrisi a livello tecnico e fisico. E' già un bene che sia sembrata una partita, solo perchè hanno tirato 7/47 da 3.
Un'imbarazzo simile non lo provavo dai playoff 2013 quelli post infortunio di Kobe, 0-4 contro gli Spurs. La sensazione che si prova in questi casi è "ma che minkia ci facciamo ai playoff ?"

Bene. Ora - finito lo stillicidio - impacchettare Reaves e altro per provare a prendere un lungo, graaazie.

Dai, meno male che si ripartirà dal #77, in fondo una cosa SPETTACOLARE almeno quest'anno è successa, in parte abbiamo già vinto il nostro "titolo" con quella trade.

Ora vediamo di migliorare il roster (proverei a tenere Rui e F-Smith, se possibile).

Sui rimanenti playoff: TUTTI, TRANNE QUELLI VERDI.

605
Mone 24 ha scritto: 01/05/2025, 9:01 Credo che questa post season ci dica quanto siamo lontani dall’essere una squadra NBA del 2025. Non è mai accettabile presentarsi senza centri decenti e credere che lo small ball sia una soluzione accettabile contro gente che schiera Randle o Gobert o Reid.
NON CAMBIAVA NIENTE (quando la coperta è troppo corta non si può nulla), ma se posso dire, a me è sembrato ridicolo non usare proprio nulla Hayes. Mossa da disperato ancor prima dell'esito. E' come strapparsi il pisello per non tradire.

Trova invece un modo per coinvolgerlo, fagli commettere dei falli, cazzo ne so fai qualcosa, ma small ball all'infinito siamo morti prima di iniziare, uno spettacolo indecente. Capisco che non si aveva il roster completo, ma JJ ha sbagliato a non provarci nemmeno con quello che aveva. Questi non sono "aggiustamenti", semplicemente non ha allenato, è scappato dalla serie.

606
La delusione è grande, inutile nascondersi.
Nessuno qui dentro credeva sarebbe finita così, prima dell'inizio dei playoff, dopo gara 1 invece ha iniziato a scricchiolare qualcosa...
Grande esordio per un coach in RS, ai playoff invece ha pagato l'inesperienza e quella small ball totale( anche se scusata dall'avere il solo Hayes come C) ci ha condannati.
Gobert da 27 e 24 nell'elimination game è roba da pazzi, volevo vomitare.
Ora resettare tutto, costruire una squadra decente attorno a Luka (il quale si deve presentare fisicamente in uno stato degno a settembre) e il coach avrà un anno di esperienza sulle spalle.
Spero LeBron accetti un paycut, ma lo trovo davvero complicato.
Forza tutti a parte Quelli Là e ripartiamo l'anno prossimo 💜💛💪🏻

608
Lo avevamo scritto tutti a Febbraio che questo roster era incompleto e con due mesi di preparazione era difficile fare una cavalcata ai PO. Il mese di Marzo ci ha illuso potessimo colmare subito alcune lacune, ma la realtà è questa. Questo roster è un'anatra zoppa. È il roster di LeBron e AD che hai provato a risistemare in una settimana per farlo sembrare quello di Luka.

E francamente, se ci sta un blessing in disguise, meglio aver preso subito una legnata tra i denti che fare il percorso del 2023 con degli accoppiamenti favorevoli per poi dirci che forse basterebbe un training camp e un po più di chimica.

Invece ora i problemi sono sotto gli occhi di tutti e non possono essere ignorati

609
Io rimango dell'idea che con Luka in condizioni migliori sta serie la portavi a casa, non guardate il suo contributo in attacco, guardate gli errori sulle palle forzate nella partita del 3-1 per esempio. Errori suoi, errori del mister?, 50-50.

610
Per curiosità, dopo aver visto in campo tutte le squadre del primo turno, con quali secondo voi saremmo stati favoriti? sarò pessimista, ma di 15 tra Est e Ovest, credo che saremmo stati piuttosto favoriti contro Memphis da una parte e Miami e Magic dall'altra, con tutte le altre non avrei dato per scontato il nostro successo... Non la pensavo così prima di questa serie, ma la realtà, come ben sappiamo, è che nei playoff si gioca un altro sport.. e a me sembra che per essere contender ci manchi veramente tanto, a livello di fisicità, oltre a 2 centri, ovvio.

611
Ebeling ha scritto: ieri, 15:17 Per curiosità, dopo aver visto in campo tutte le squadre del primo turno, con quali secondo voi saremmo stati favoriti? sarò pessimista, ma di 15 tra Est e Ovest, credo che saremmo stati piuttosto favoriti contro Memphis da una parte e Miami e Magic dall'altra, con tutte le altre non avrei dato per scontato il nostro successo... Non la pensavo così prima di questa serie, ma la realtà, come ben sappiamo, è che nei playoff si gioca un altro sport.. e a me sembra che per essere contender ci manchi veramente tanto, a livello di fisicità, oltre a 2 centri, ovvio.
Contro warriors,memphis, houston e nuggets...abbiamo beccato la peggiore possibile anche più di Oklahoma per come eravamo limitati

612
Ebeling ha scritto: ieri, 15:17 Per curiosità, dopo aver visto in campo tutte le squadre del primo turno, con quali secondo voi saremmo stati favoriti? sarò pessimista, ma di 15 tra Est e Ovest, credo che saremmo stati piuttosto favoriti contro Memphis da una parte e Miami e Magic dall'altra, con tutte le altre non avrei dato per scontato il nostro successo... Non la pensavo così prima di questa serie, ma la realtà, come ben sappiamo, è che nei playoff si gioca un altro sport.. e a me sembra che per essere contender ci manchi veramente tanto, a livello di fisicità, oltre a 2 centri, ovvio.
A Ovest tolte Minnesota e Okc,per me saremmo stati comunque leggermente favoriti....sono discorsi particolari pero,siamo troppo annebbiati dalla serie con Minnesota che per me come accoppiamento per noi è stata pure peggio dei Thunder....

613
Kobe N1 ha scritto: ieri, 15:21 A Ovest tolte Minnesota e Okc,per me saremmo stati comunque leggermente favoriti....sono discorsi particolari pero,siamo troppo annebbiati dalla serie con Minnesota che per me come accoppiamento per noi è stata pure peggio dei Thunder....
che fosse la peggiore son d'accordo....

614
Ebeling ha scritto: ieri, 15:26 che fosse la peggiore son d'accordo....
Convinto che con le altre ce la saremmo giocata anche se poi prima o dopo sarebbe saltata la copertura....cioè per vincere avremmo dovuto avere un tabellone su misura praticamente,visti i grandi difetti strutturali del nostro roster...

Da una parte spiace che siamo già al mare ma dall'altra,forse,una serie così ci fa veramente aprire gli occhi su quello che manca... anche se era abbastanza palese pure prima...

615
State facendo di Minnesota la nuova Denver. Basta un Centro affidabile sotto canestro, dell' atletismo e delle rotazioni lunghe, contro questi fattori noi nei play off andiamo in crisi. Ma ci siamo anche dimenticati che fuori casa non ne vincevamo una manco per sbaglio? Alla base dello sport di qualsiasi sport, c'è un atleta, una prestazione atletica..noi abbiamo un roster che sotto questo punto di vista ha delle lacune e soprattutto non ha dei ricambi.

616
big bonzo 2.0 ha scritto: ieri, 15:20 Contro warriors,memphis, houston e nuggets...abbiamo beccato la peggiore possibile anche più di Oklahoma per come eravamo limitati
Se vabbè pure OKC, Mauro Suma esci da questo corpo...

Intanto spiegaci come siamo passati da "state tranquilli, finisce a gara 7" a "beh in fondo non si poteva fare di più".
His cardinal virtue? An undamaged brain.

617
keitaro ha scritto: ieri, 22:12 Se vabbè pure OKC, Mauro Suma esci da questo corpo...

Intanto spiegaci come siamo passati da "state tranquilli, finisce a gara 7" a "beh in fondo non si poteva fare di più".
Lo hanno capito pure i bambini che era ironico, dai la prossima volta te lo spiego prima...

620
Tony Brando ha scritto: ieri, 23:56 Va be' così vinci sempre però...
Visto che avete poca memoria dopo vi posto in mio post di inizio aprile dove mi auguravo di non beccare né minnesota né i clippers,infatti anche dgen mi contattò in privato per chiedermi le ragioni...questo vi farà capire che la mia uscita continua di game 7 era pressoché ironica,poi ohh non pensavo che l'avevate presa alla lettera...p.s ora ricerchero' quel post