Re: Golden State Warriors

23
Mah, il livello di Butler conta fino a un certo punto in questo caso.

Il contesto fa tutto. Butler a fare la prima opzione offensiva direi che oggi non ti porta da nessuna parte, così come Draymond Green sembrava un ex fino a un mese e mezzo fa e ora gli faranno vincere probabilmente il DPOY.

E lo stesso vale per Curry, che fino a febbraio di certo non era quello di oggi. Le motivazioni e di conseguenza il rendimento calano se sai di non poter ambire a nulla. Prima stavano in lotta per andare al play-in senza alcuna possibilità di fare nulla, ora le vincono tutte e possono chiudere anche terzi a Ovest. Motivazioni -> Rendimento.

Perché il punto è che non è solo questione tecnica, ma di opportunità. Non è che Butler si sia trasformato in quello di 5 anni fa da quando è arrivato in California. Certamente aiuta GS in campo sotto tanti punti di vista, è un upgrade tecnico enorme rispetto a Wiggins, ma più che altro ha ridato speranza e tutti hanno alzato il livello di conseguenza.

Re: Golden State Warriors

26
Stanotte hanno perso in casa contro Houston, che è sembrata essere una squadra superiore per intensità ed atletismo. Il vantaggio di Houston è stato anche nelle rotazioni, che sono migliori su entrambi i lati del campo (e presumibilmente dovranno esser gestite e ridotte ai PO).

Ma ciò che fa strano è la prestazione di Curry: 3 punti con 1 su 8 da tre e 1 su 10 dal campo. In 33'.

Re: Golden State Warriors

30
Ironman ha scritto: 08/04/2025, 9:11 L'eterna lotta fra il bene (@D-GenerationLakers ) e il Male.
Aspetta, chi mi conosce sa benissimo che non identificherei mai i GSW come "il Male" della NBA.

Semplicemente questa versione non mi convince affatto e non li vedo assolutamente ingiocabili per noi in questo momento storico. Anzi.

Per arrivare in finale NBA avrebbero bisogno di un cammino stile Steven Bradbury alle Olimpiadi del 2002.
https://www.instagram.com/lakersland.it/

Re: Golden State Warriors

31
Sì, ma al solito è sempre tutto bianco o nero lol

Nessuno credo li abbia mai identificati come "assolutamente ingiocabili". Sono però una squadra seria, in forma e quindi da prendere sul serio, anche perché Curry nella maggior parte delle serate pare ancora averne.

Poi abbiamo visto anche l'anno scorso come i PO, specie ad ovest, siano spesso questione di matchup. Per esempio, se Denver lo scorso anno fosse riuscita a non beccare Minny, imho andava dritto in finale. Noi con questo nuovo roster ci accoppiamo meglio contro i Nuggets rispetto al passato, ma secondo me rispetto a prima rischiamo di accoppiarci meno bene a Golden State a livello difensivo.

Io una serie di primo turno a correre appresso a Curry la eviterei volentieri non perché sarei sicuro di uscire, ma perché sarebbe una serie in cui come minimo si spenderebbero tante energie fisiche e mentali.

Detto ciò, a parte Memphis, primi turni perfetti non ce ne sono e le varie GS/Clippers/Minny/Den per motivi diversi sono tutte squadre pericolose...quindi vada come deve andare

Re: Golden State Warriors

40
Mone 24 ha scritto: 10/04/2025, 9:28 Ma nessuno preferisce il play-in, vi pare.
Alla fine hanno perso per un buzzer di Harrison Barnes, di che parliamo dai.
Semplicemente la gente vede un po' troppi film, ogni anno tocca leggere di squadre che entrano in campo PER PERDERE.
Come se gente come Curry, Green e Butler entrassero in campo per farsi canestro da soli, follia.