Re: ANALISI & PROSPETTIVE

1287
keitaro ha scritto: 08/09/2025, 21:42 Ma Wiggins difende?
È entrato in una strana spirale dopo il titolo con GS: ha avuto problemi familiari (mai capito cosa) e praticamente non è più il meraviglioso difensore di quel titolo, come se avesse perso energia. Il fatto che con Butler GS sia stata letteralmente trasformata dipende molto dalla differente presenza dei 2 in campo: un crollo davvero inaspettato anche perché sembrava aver svoltato la carriera di Wiggins e invece.....

1288
keitaro ha scritto: 08/09/2025, 21:42 Ma Wiggins difende?
Già il fatto che abbia fatto il max in carriera contro di noi lo rende simpatico... poi come possiamo scordare il "Tank for Wiggins" e tutto l'hype che avevamo in quegli anni disgraziati?
ex UGoverALL. Ironman per scaramanzia e per ricordare quel che ero.

1292
big bonzo 2.0 ha scritto: 01/08/2025, 6:22 Avevamo davvero bisogno nel forum di una ventata di sano ottimismo...🤣🤣🤣🤣🤣 su smart difensore solo di sistema sono uscito in cortile cantando alle 6 del mattino...😋
Smart deve difendere come caruso ai playoff, se lo farà allora ti darò ragione, se tu pensi che sia una cosa possibile mi auguro che tu abbia ragione....calcola che caruso difendeva anche su jokic, vediamo smart se sarà in Grado di dare noia a jokic o chi per esso, lo voglio proprio vedere smart su Edwards o gilgius....con doncic, ayton, hachimura e James in campo con lui, ma infatti smart è un difensore di sistema, non è caruso....smart difendeva si celtics perché giocava in un roster formato da difensori più che decenti, noi in difesa siamo zero, detto ciò spero tu abbia ragione, mi aspetto uno smart versione caruso

1293
big bonzo 2.0 ha scritto: 01/08/2025, 6:22 Avevamo davvero bisogno nel forum di una ventata di sano ottimismo...🤣🤣🤣🤣🤣 su smart difensore solo di sistema sono uscito in cortile cantando alle 6 del mattino...😋
Marcus Smart è considerato un "difensore di sistema" per la sua eccellente capacità di applicare la difesa di squadra, la sua leadership e il suo QI cestistico, che gli hanno valso il premio di NBA Defensive Player of the Year nel 2022. Anche se la sua versatilità individuale può essere limitata. Pure l IA mi dà ragione, ma non serve l IA, che smart sia un difensore di Squadra è palese, mi rendo conto di essere noioso, ma se uno ride per cose sacrosante è giusto che io batta il chiodo

1294
Dico l ultima cosa bonzo, qui non si tratta di essere ottimisti o pessimisti, il punto è guardare il roster nel complesso e farsi un idea di quella che potrà essere la nostra stagione (trade clamorose permettendo), a me pare fin troppo chiaro che superare il primo turno di playoff sarà impossibile, e sinceramente mi sono stufato di vedere i lakers gestiti come i Knicks degli anni 2000, con squadre costruite senza la minima logica e completamente a caso, poi....se dovessimo arrivare alle finali ad ovest o anche solo passare il primo turno sarò il primo a fare mea culpa, ripeto sono molto obiettivo, ma con un roster del genere l unica possibilità "SECONDO ME" sarà quella si uscire al primo turno, per una svariata serie di motivi, il primo motivo è reaves, che affiancato a doncic rende l attacco statico e prevedibile, essenso reaves un difensore pessimo e un portatore di palla tanto quanto doncic, servirebbe un amen Thompson, o comunque una guardia che sappia difendere e con un tiro da 3 affidabile, un giocatore che sappia aprire il campo pronto agli scarichi di doncic una volta raddoppiato o triplicato, non abbiamo una difesa credibile, siamo a mani basse la peggior difesa della Nba tra le squadre con ambizioni di play off, quindi l ottimismo non c entra nulla, semplicemente bisogna essere obiettivi e capire che questo roster è costruito male e a caso, ma non da oggi, da almeno 4 anni è così....e sinceramente mi sto stufando

1295
MbengaRevolution91 ha scritto: 10/09/2025, 8:44 Dico l ultima cosa bonzo, qui non si tratta di essere ottimisti o pessimisti, il punto è guardare il roster nel complesso e farsi un idea di quella che potrà essere la nostra stagione (trade clamorose permettendo), a me pare fin troppo chiaro che superare il primo turno di playoff sarà impossibile, e sinceramente mi sono stufato di vedere i lakers gestiti come i Knicks degli anni 2000, con squadre costruite senza la minima logica e completamente a caso, poi....se dovessimo arrivare alle finali ad ovest o anche solo passare il primo turno sarò il primo a fare mea culpa, ripeto sono molto obiettivo, ma con un roster del genere l unica possibilità "SECONDO ME" sarà quella si uscire al primo turno, per una svariata serie di motivi, il primo motivo è reaves, che affiancato a doncic rende l attacco statico e prevedibile, essenso reaves un difensore pessimo e un portatore di palla tanto quanto doncic, servirebbe un amen Thompson, o comunque una guardia che sappia difendere e con un tiro da 3 affidabile, un giocatore che sappia aprire il campo pronto agli scarichi di doncic una volta raddoppiato o triplicato, non abbiamo una difesa credibile, siamo a mani basse la peggior difesa della Nba tra le squadre con ambizioni di play off, quindi l ottimismo non c entra nulla, semplicemente bisogna essere obiettivi e capire che questo roster è costruito male e a caso, ma non da oggi, da almeno 4 anni è così....e sinceramente mi sto stufando. È ipotizzabile trovare i Mavericks al primo turno di playoff, e se becchi i mavs SANI al primo turno si esce facile facile 4-1, perché Dallas ha un roster lungo e completo sia in attacco che in difesa, oltre ad avere più giocatori di rotazione affidabili, quindi non si tratta di essere ottimisti o pessimisti, poi per carità ognuno ha il suo pensiero, sarò felice di essere smentito

1296
MbengaRevolution, uno potrebbe anche leggere e condividere in parte le tue considerazioni, ma poi quando dici che è fin troppo chiaro che non abbiamo speranze di passare nemmeno il primo turno, direi che fai venire il dubbio che tu sia pervaso da pessimismo cosmico e quindi anche sul resto spero che il tuo giudizio sia rivedibile... certo, abbiamo molte scommesse, e se le perdiamo tutte non si passa nemmeno il primo turno ai playoff probabilmente, ma dovrebbe andare tutto storto, ma se ne sei così convinto allora non seguire nemmeno la stagione, cosi ti risparmi un notevole mal di fegato!!

1297
Ebeling ha scritto: 10/09/2025, 9:39 MbengaRevolution, uno potrebbe anche leggere e condividere in parte le tue considerazioni, ma poi quando dici che è fin troppo chiaro che non abbiamo speranze di passare nemmeno il primo turno, direi che fai venire il dubbio che tu sia pervaso da pessimismo cosmico e quindi anche sul resto spero che il tuo giudizio sia rivedibile... certo, abbiamo molte scommesse, e se le perdiamo tutte non si passa nemmeno il primo turno ai playoff probabilmente, ma dovrebbe andare tutto storto, ma se ne sei così convinto allora non seguire nemmeno la stagione, cosi ti risparmi un notevole mal di fegato!!
E magari riuscissi a non seguire la stagione, tifo Lakers e pure Milan pensa che bello...va be il Milan è messo 1000 volte peggio dei Lakers, ma purtroppo se uno è tifoso non può smettere di esserlo, io vorrei solo vedere un progetto serio e chiaro, sia dentro che fuori dal parquet tutto qui, ma purtroppo da anni non è così, questo mi fa incazzare aldilà dei risultati, e sull uscire al primo turno lo dico perché per me Denver, okc e Houston sicuro ci arrivano davanti in RS, probabilmente ci giocheremo il quarto posto con i mavs se saranno sani, e se sono sani per me ci sono superiori tutto qui, non è che siamo ad est e al primo turno troviamo i pacers senza haliburton ipotesi, comunque spero di sbagliarmi sarà il campo a parlare

1298
MbengaRevolution91 ha scritto: 10/09/2025, 11:55 E magari riuscissi a non seguire la stagione, tifo Lakers e pure Milan pensa che bello...va be il Milan è messo 1000 volte peggio dei Lakers, ma purtroppo se uno è tifoso non può smettere di esserlo, io vorrei solo vedere un progetto serio e chiaro, sia dentro che fuori dal parquet tutto qui, ma purtroppo da anni non è così, questo mi fa incazzare aldilà dei risultati, e sull uscire al primo turno lo dico perché per me Denver, okc e Houston sicuro ci arrivano davanti in RS, probabilmente ci giocheremo il quarto posto con i mavs se saranno sani, e se sono sani per me ci sono superiori tutto qui, non è che siamo ad est e al primo turno troviamo i pacers senza haliburton ipotesi, comunque spero di sbagliarmi sarà il campo a parlare
Siamo inferiori solo a thunder denver e houston,il primo turno almeno lo passeremo,ci risentiremo a maggio

1300
big bonzo 2.0 ha scritto: 10/09/2025, 12:26 Siamo inferiori solo a thunder denver e houston,il primo turno almeno lo passeremo,ci risentiremo a maggio
Da un estremo all'altro...

Ad oggi fanno testo i risultati dell'anno scorso, quindi siamo in quella fascia sotto le contender. La lega è cambiata così tanto quest'estate che onestamente fare previsioni è difficilissimo. L'ovest sarà una tonnara bisognerà marciare anche solo per avere il fattore campo al primo turno.

Noi abbiamo 2 scommesse medio-grosse che faranno la differenza tra una stagione di vertice e un tracollo.
His cardinal virtue? An undamaged brain.
Rispondi

Torna a “Lakers Square”