Re: ANALISI & PROSPETTIVE

1241
Posso capire che su Smart ci sia qualche dubbio sulla tenuta atletica dopo gli ultimi 2 anni assolutamente negativi (secondo me più per problemi psicologici dovuti alla cessione) ma definire l'ex difensore dell'anno "difensore di sistema" mi sembra francamente un'esagerazione. Per anni il miglior difensore sugli esterni della lega.
Se Smart entra con lo spirito giusto ed è fisicamente integro, non avendo necessità di portare palla sarà forse una seconda giovinezza

1242
Reaves per 2 buoni difensori con un po' di tiro (al di là del fatto che con il contratto che ha ora dubito sia un'operazione fattibile, Pelinka o non Pelinka...), sarebbe una mossa che ci porta decisamente a esser contender, secondo me. Con tutti i dubbi su Ayton, l'età di LeBron etc etc, ma almeno sulla carta sarebbe proprio un bel team!!

1243
MbengaRevolution91 ha scritto: 31/07/2025, 23:45 Non abbiamo difesa, smart è un difensore di sistema, non è un difensore vero, difende se il sistema difensivo funziona, allora diventa un grande difensore, tolto smart siamo pronti a farci spianare il culo da i vari: Edwards, gilgius e ne potrei citare almeno altri 30 senza salire a questi livelli, chi lo marca Edwards Ai playoff? L unica speranza è scambiare reaves per due buoni role player che difendano sul perimetro e che sappiano tirare, e comunque non basterebbe, il problema dei Lakers è solo uno, l incompetenza, e chissà quando torneremo ad essere una franchigia competente, io sinceramente sono molto ma molto pessimista, firmeremo KUMPO o jokic, ma poi chi la fa la squadra adatta per mettere nelle condizioni di vincere le due star? E intanto si dorme.....abbiamo un roster dove sono tutti di passaggio, non stiamo costruendo nulla, c'è doncic e fine, speriamo che la nuova proprietà prenda seriamente il controllo e che facciano pulizia nel front office altrimenti ci aspettano anni molto brutti, pur avendo uno dei 3 giocatori più forti della lega
a me pare che ai playoffs contro Minnesota, però, il culo ce lo abbiano fatto soprattutto Randle (per almeno 3 partite) e Gobert.

Edwards ha giocato una serie abbastanza nella norma per il (grande) giocatore che è.
https://www.instagram.com/lakersland.it/

1244
La classifica di ESPN lascia il tempo che trova, ma l'avrei trovata inutile e insensata anche se ci avesse messo al terzo o quarto posto.

Ci sono stati parecchi cambi in parecchie squadre per poter avere un'idea su quale sarà la griglia di partenza della prossima stagione; molte squadre mostreranno magari dei punti deboli e dei punti forti che al momento non sono visibili, così come altre squadre tipo la nostra hanno alcune incognite date da giocatori che devono riscattare la loro carriera dopo anni così e così.

Lato Lakers, rimaniamo con alcuni dubbi, alcuni needs ma abbiamo alcuni nuovi elementi da cui possiamo sperare di avere un contributo.
Spero sempre in qualche altra mossa sul mercato, quantomeno muovere Knecht per qualcuno che abbia un senso maggiore in questo roster: che senso ha iniziare l'anno con un giocatore che hai di fatto già scambiato una volta e che ti ha mostrato chiaramente di avere delle difficoltà nel giocare con noi ?

1246
Kobe N1 ha scritto: 01/08/2025, 20:54

Piuttosto di riutilizzare quella dello scorso anno,siamo andati a riprenderne una vecchia 😂😂😂😂
Ottima per pubblicizzare una vecchia impresa edile.
Io credo che a Los Angeles facciano questo ragionamento: vediamo a quanta bruttezza sono disposti i nostri tifosi. Tanto le comprano uguale.

1247
per me Reaves rimane importante, ma è un sesto uomo (di lusso. classico paragone Gino?). Cosa che poi per noi sarebbe fondamentale.

Poi nei finali si vedrebbe. Il suo futuro ora è da valutare, ma per quest'anno vorrei vederlo in quel ruolo, che per stile e anche compenso (prima del prossimo mega-contratto) sarebbe ideale...

Io la prossima stagione ogni partita dei Lakers la vedrò soprattutto per Luka e Reaves. Gli altri vengono dopo.

1254
Kleber lo facevo più basso.

non vorrei sembrare troppo ottimista, lo so che ormai non è più quello di 3/4 anni fa, ma se tornasse sufficientemente in forma allora è un alternativa interessante come lungo dalla anchina con Doncic. Didici/15 minuti a partita deve fare, mica chissàchè...

1259
How Lakers build around Luka: Fits, options, LeBron's future

"I think he will get $30 [million] plus," one executive told ESPN, echoing multiple front office sources who were asked about the next deal Reaves could command.

The expectation, from both that executive and others, is that Reaves ultimately will return to Los Angeles, which would cement Reaves' role as the long-term running mate next to Doncic in L.A.'s backcourt -- the role once held by Brunson then Irving in Dallas.

But the tenor of those negotiations -- and where Reaves fits in the long-term picture for the Lakers -- could hinge on what happens next spring. Reaves struggled in L.A.'s first-round playoff loss to the Minnesota Timberwolves in April, shooting 31.9% from 3-point range on more than nine attempts per game and also committing nearly three turnovers per outing.

"This is a big season for him," one Western Conference assistant coach said. "He'd better bring it in the playoffs, because he's got to be good enough [to pair with Doncic]."

https://www.espn.com/nba/story/_/id/459 ... ron-future
Rispondi

Torna a “Lakers Square”