Re: ANALISI & PROSPETTIVE

1221
Alevin ha scritto: 29/07/2025, 20:30 Ma ormai non è più questione di scelte tecniche, fit migliori o sacrifici, la questione Reaves è diventata un'altra: la prossima estate vuole essere pagato. E sono parecchi soldi.

Quindi bisogna semplicemente capire cosa vogliono fare i Lakers ed è una decisione da prendere già ora, non la prossima estate. O sei già sicuro di volerlo firmare a qualunque cifra, oppure decidi già ora di non volergli dare tutti quei soldi e lo scambi nei prossimi mesi.

Facessero ciò che vogliono (io sono indeciso, onestamente), l'importante è non ritrovarsi a metà strada indecisi. Che se poi perdiamo pure lui a zero vado a dare fuoco alla sede
Io gli voglio bene, ma non vale i soldi che chiederà.

Abbiamo questa finestra temporale con James, facciamola valere qualcosa massimizzando il suo valore di mercato.

1223
Reaves è un giocatore davvero molto forte, perché in un contesto a lui non del tutto congeniale (ovvero in una squadra in cui è stato il terzo violino e in cui gli sono stati chiesti compiti difensivi che probabilmente non ha nel bagaglio tecnico) comunque ha chiuso un anno a 20 punti, 5 rimbalzi e 5 assist.

Però resta un giocatore che lascia la sensazione di poter essere scambiato.
Cioè, non parliamo di un fenomeno generazionale, non so nemmeno se riusciamo ad inserirlo in una ipotetica top 20 o top 25 della lega.
E giocatori di una caratura più o meno simile, sono giocatori che vanno via nelle trade per un massiccio numero di asset che può fare parecchio la differenza: Desmond Bane o Norman Powell sono due nomi che mi vengono subito in mente, e li abbiamo visti entrambi coinvolti in trade importanti nel recente passato.

Se il FO decide che i soldi che Reaves chiederà non sono convergenti con l'idea che loro hanno del giocatore, spero si muovano nel fare l'unica scelta che resta da fare.

1224
Per me reaves non è un giocatore adatto per una squadra che punta a dei titoli, servono giocatori come holiday, White, caruso ecc da affiancare a doncic e possibilmente ad un altra superstar che credo arriverà nel giro di un paio d anni, questo è l unico modo per provare a vincere, serve talento in abbondanza e giocatori di sacrificio pronti a fare la guerra, altrimenti in questa Nba non si va lontano, reaves non mi sembra proprio il profilo giusto, non ha abbastanza talento e non ha capacità difensive necessarie per essere utile alla causa, andrebbe firmato solo ad una cifra contenuta

1225
MbengaRevolution91 ha scritto: 30/07/2025, 6:47 Per me reaves non è un giocatore adatto per una squadra che punta a dei titoli, servono giocatori come holiday, White, caruso ecc da affiancare a doncic e possibilmente ad un altra superstar che credo arriverà nel giro di un paio d anni, questo è l unico modo per provare a vincere, serve talento in abbondanza e giocatori di sacrificio pronti a fare la guerra, altrimenti in questa Nba non si va lontano, reaves non mi sembra proprio il profilo giusto, non ha abbastanza talento e non ha capacità difensive necessarie per essere utile alla causa, andrebbe firmato solo ad una cifra contenuta
Non sono assolutamente d'accordo,in questi anni se non abbiamo vinto non è sicuramente per coppa di giocatori come reaves,anzi...nel contesto giusto avrebbe vinto eccome,gran giocatore e perfetto terzo violino,noi siamo artisti nel denigrare i nostri patrimoni migliori

1226
Se le tue due stelle son giocatori che non hanno nella difesa il punto di forza, il resto della squadra deve sopperire a questa carenza e in questo caso, come accade ai Lakers, Reaves effettivamente puo' non essere il giocatore ideale, ma in altre squadre lui avrebbe tranquillamente un ruolo da terzo violino, o sesto uomo, chiamatelo come vi pare, ma sicuramente è un giocatore che puo' avere un ruolo importante in una squadra contender. Certo, nella squadra di Doncic e LeBron potrebbe esser piu' utile un altro tipo di giocatore quindi se fosse possibile scambiarlo non sarebbe una tragedia, ma deve valerne la pena sennò me lo tengo..

1229
big bonzo 2.0 ha scritto: 30/07/2025, 8:58 Non sono assolutamente d'accordo,in questi anni se non abbiamo vinto non è sicuramente per coppa di giocatori come reaves,anzi...nel contesto giusto avrebbe vinto eccome,gran giocatore e perfetto terzo violino,noi siamo artisti nel denigrare i nostri patrimoni migliori
Se hai doncic, gli devi mettere vicino un Bruce Brown ad esempio, reaves è un telepass, e se un GM con doncic in squadra, firma a cifre folli reaves, vuol dire che di basket non ci capisce nulla, non siamo su nba2k, altrimenti fai la fine dei suns con booker e beal, oppure, se vuoi una coppia di guardie formata da doncic e reaves devi avere almeno 4 cagnacci in difesa a roster, tipo Dallas con Irving e doncic, allora lo puoi fare, ma noi panchina non ne abbiamo quindi lasciano proprio perdere, si esce al primo turno pure quest' anno, massimo massimo in semifinale, vedremo dall anno prossimo come si comporteranno, quest' anno era impossibile assemblare una squadra a modo

1230
Ebeling ha scritto: 30/07/2025, 10:09 Se le tue due stelle son giocatori che non hanno nella difesa il punto di forza, il resto della squadra deve sopperire a questa carenza e in questo caso, come accade ai Lakers, Reaves effettivamente puo' non essere il giocatore ideale, ma in altre squadre lui avrebbe tranquillamente un ruolo da terzo violino, o sesto uomo, chiamatelo come vi pare, ma sicuramente è un giocatore che puo' avere un ruolo importante in una squadra contender. Certo, nella squadra di Doncic e LeBron potrebbe esser piu' utile un altro tipo di giocatore quindi se fosse possibile scambiarlo non sarebbe una tragedia, ma deve valerne la pena sennò me lo tengo..
Esatto

1231
big bonzo 2.0 ha scritto: 30/07/2025, 8:58 Non sono assolutamente d'accordo,in questi anni se non abbiamo vinto non è sicuramente per coppa di giocatori come reaves,anzi...nel contesto giusto avrebbe vinto eccome,gran giocatore e perfetto terzo violino,noi siamo artisti nel denigrare i nostri patrimoni migliori
Poi reaves è a scadenza, c'è da sperare che ne metta 20 di media per scambiarlo alla deadline, e anche se fosse non è detto che trovi offerte decenti, sicuro una prima scelta non la prendi, se ti va bene porti a casa un paio di seconde scelte e un buon giocatore di rotazione (mi auguro un difensore puro tipo caruso, anche se ce ne sono ben pochi), quindi il rischio è che ci rimane in mano e che pelinka impanicato gli offre il rinnovo che vuole, se dovesse mai avverarsi questo scenario titoli a Los Angeles non ne vedi per i prossimi 10 anni, ma sono quasi certo non faranno una cappellata simile, va svuotato il cap, e quando sarà il momento firmare kumpo o jokic mettendo poi in Squadra 8 giocatori che sappiano difendere e tirare da 3, allora ci possiamo togliere delle soddisfazioni

1236
keitaro ha scritto: 31/07/2025, 14:21 Siamo "solo" due posizioni sotto il nostro "vero" valore però eh... non stracciamoci le vesti.
Su questo non ti seguo. Anche volendo essere pessimisti siamo avanti in un ipotetico power ranking estivo a GSW, Clippers e Magic.

Per me, comunque, siamo dietro solo ad: OKC e Nuggets.

Con Rockets, Cavs, Wolves e Knicks ce la giochiamo ampiamente per il solo fatto di avere Luka, nonostante l'ennesimo roster da vorrei, ma non posso costruito da Pelinka.
https://www.instagram.com/lakersland.it/

1238
D-GenerationLakers ha scritto: 31/07/2025, 16:34 Su questo non ti seguo. Anche volendo essere pessimisti siamo avanti in un ipotetico power ranking estivo a GSW, Clippers e Magic.

Per me, comunque, siamo dietro solo ad: OKC e Nuggets.

Con Rockets, Cavs, Wolves e Knicks ce la giochiamo ampiamente per il solo fatto di avere Luka, nonostante l'ennesimo roster da vorrei, ma non posso costruito da Pelinka.
Non abbiamo difesa, smart è un difensore di sistema, non è un difensore vero, difende se il sistema difensivo funziona, allora diventa un grande difensore, tolto smart siamo pronti a farci spianare il culo da i vari: Edwards, gilgius e ne potrei citare almeno altri 30 senza salire a questi livelli, chi lo marca Edwards Ai playoff? L unica speranza è scambiare reaves per due buoni role player che difendano sul perimetro e che sappiano tirare, e comunque non basterebbe, il problema dei Lakers è solo uno, l incompetenza, e chissà quando torneremo ad essere una franchigia competente, io sinceramente sono molto ma molto pessimista, firmeremo KUMPO o jokic, ma poi chi la fa la squadra adatta per mettere nelle condizioni di vincere le due star? E intanto si dorme.....abbiamo un roster dove sono tutti di passaggio, non stiamo costruendo nulla, c'è doncic e fine, speriamo che la nuova proprietà prenda seriamente il controllo e che facciano pulizia nel front office altrimenti ci aspettano anni molto brutti, pur avendo uno dei 3 giocatori più forti della lega

1239
MbengaRevolution91 ha scritto: 31/07/2025, 23:45 Non abbiamo difesa, smart è un difensore di sistema, non è un difensore vero, difende se il sistema difensivo funziona, allora diventa un grande difensore, tolto smart siamo pronti a farci spianare il culo da i vari: Edwards, gilgius e ne potrei citare almeno altri 30 senza salire a questi livelli, chi lo marca Edwards Ai playoff? L unica speranza è scambiare reaves per due buoni role player che difendano sul perimetro e che sappiano tirare, e comunque non basterebbe, il problema dei Lakers è solo uno, l incompetenza, e chissà quando torneremo ad essere una franchigia competente, io sinceramente sono molto ma molto pessimista, firmeremo KUMPO o jokic, ma poi chi la fa la squadra adatta per mettere nelle condizioni di vincere le due star? E intanto si dorme.....abbiamo un roster dove sono tutti di passaggio, non stiamo costruendo nulla, c'è doncic e fine, speriamo che la nuova proprietà prenda seriamente il controllo e che facciano pulizia nel front office altrimenti ci aspettano anni molto brutti, pur avendo uno dei 3 giocatori più forti della lega
Avevamo davvero bisogno nel forum di una ventata di sano ottimismo...🤣🤣🤣🤣🤣 su smart difensore solo di sistema sono uscito in cortile cantando alle 6 del mattino...😋
Rispondi

Torna a “Lakers Square”