Re: NBA Finals 2025 - Indiana Pacers @ OKC Thunder

61
Alevin ha scritto: 17/06/2025, 13:20 In tutto ciò, tante lodi a Carlisle ma bisogna ammettere che qualcosina lascia qualche dubbio in questa serie.

Ad esempio McConnell sempre panchinato nei finali, anche stanotte mentre Nembhard faceva un turnover dopo l'altro. I minuti a Bradley anche abbastanza azzardati, con quel fallo in attacco sulla schiacciata di Toppin nel primo tempo molto pesante in quel momento
Anche vero che, con questo Haliburton, è clamoroso che Indiana riesca a dare sempre un senso alle partite. Stanotte i Pacers hanno giocato senza il loro miglior giocatore, vuoi per il problema al polpaccio e vuoi per il fatto che, dietro Dort, su di lui vanno Caruso, Williams e Wallace. Una roba veramente esagerata per chiunque. E nonostante un Haliburton simile, i Pacers avevano riaperto il match.

Non ho capito nemmeno io la scelta di non puntare su McConnell nei finali, ma al contempo mi chiedo:
c'è un solo altro allenatore che potrebbe far rendere i Pacers così? Forse giusto Spoe?

64
PR operation di Indiana, si sapeva giá dal pre game 4 che aveva un problema al polpaccio.

Detto questo, partita di Williams ieri in entrambe le metá campo che entra nella categoria non dico del LeBron dello scorso decennio, che é impossibile, ma almeno del Kawhi 2019. E in questo momento il duo di OKC, e la difesa costante sul perimetro, é quello che sta facendo la differenza.

72
Mone 24 ha scritto: 20/06/2025, 9:28 Comunque vada, i Pacers escono da questa stagione non bene ma benissimo.
Portare a gara 7 la squadra che avrebbe dovuto divorare chiunque è già di per sé un gran successo. Farlo così, ancor di più.
E Indiana ha un'ottima situazione salariale per il futuro, a differenza di OKC che tra un anno si ritroverà già a fare i conti con il famoso nuovo CBA

73
Alevin ha scritto: 20/06/2025, 12:50 E Indiana ha un'ottima situazione salariale per il futuro, a differenza di OKC che tra un anno si ritroverà già a fare i conti con il famoso nuovo CBA
Esatto.
Ed Indiana è anche una squadra molto giovane, con Siakam e McConnell che sono i due giocatori di rotazione più " anziani " e poi al di sotto c'è tutta gente che a stento ha 4 anni d'esperienza NBA.

Se fanno le cose per bene possono tranquillamente stare a quei piani alti per tanto tempo.
Già il fatto che non hanno svenduto Myles Turner è stata un'ottima scelta, considerando sia quanto gli sta dando per una stagione simile e sia quanto forte si sta rivelando.

74
applausi per Indiana. Onestamente non mi aspettavo una gara7, ma non mi farò risucchiare dall'ottimismo, vincerà lo stesso OKC. Spero solo non la decidano gli Oklahoma City Refrees, dando 564 tiri liberi a Shai & Co, e gestendo come cecati sordomuti tutte le situazioni dubbie.

ieri hanno fischiato un fallo a favore di Hartenstein che davvero toglie ogni speranza. MAH. Ok il challenge, ma non si possono sprecare challenge così in gara7.............boh.

Poi una cosa: Dort dovrà farsi vedere da un dottore a fine stagione, per via dei problemi alle gambe. Spero nulla di grave ma temo lo sia. Quando si cade così spesso potrebbe essere atrofia muscolare...cmq dai, forza!!!
Rispondi

Torna a “Nba”