Comunque non ho ancora capito perché Daignault butta nel cesso la lineup che lo ha portato fino a qui per giocare small ball senza neanche esser forzato a farlo. Col suo terzo miglior giocatore in campo 23 minuti.
Mi è sembrata una guardiolata.
Re: NBA Finals 2025 - Indiana Pacers @ OKC Thunder
22Inizio a pensare che siano simili ai Raptors del 2019…a sto punto non mi stupisco se i Thunder perdono qualcuno per strada.
-
0
23Noi siamo un cantiere aperto,loro sono anni che stanno costruendo,arriveremo anche noiTony Brando ha scritto: 06/06/2025, 14:12 se li stanno mascherando vuol dire che sono bravi. noi i nostri li abbiamo amplificati.
-
0
24Ma certo che hanno difetti, e mica pochi. Chi ha scritto il contrario? Infatti sono favoriti gli altri...
Resta il fatto che i Pacers sono stati straordinari in questi mesi e ci hanno regalato dei PO divertenti da seguire. Ma non solo per le rimonte e i game winners: il modo in cui giocano rende le partite mai noiose. E almeno per quanto mi riguarda è tutto ciò che posso chiedere ai PO NBA dal momento in cui esce la mia squadra.
Poi chiaro che in questi 2 mesi abbiano fatto anche delle cose ai limiti del paranormale e a tratti inspiegabili. Vincere questa Gara-1 con quasi 30 turnovers, di cui 19 nel primo tempo non ha alcun senso. Eppure se queste partite "paranormali" da 1 diventano 2, poi 3, poi 4...è evidente che facciano qualcosa affinche vada così.
Dettò ciò, io lo scrivevo anche sul vecchio forum di come fossero molto sottovalutati. 12 mesi fa hanno fatto finale di conference (e lo 0-4 contro BOS fu un po' bugiardo), di certo non escono fuori dal nulla.
Detto che anche OKC in questi PO ha dimostrato tutt'altro rispetto all'essere una corazzata imbattibile. Sono più forti, vinceranno meritatamente il titolo e probabilmente anche più di uno nei prossimi anni visto quanto hanno lavorato bene. Ma ad oggi hanno ancora tante cose da perfezionare, specie a livello offensivo. Che potranno anche facilmente risolvere già da quest'estate visto che con gli assets a disposizione potranno migliorarsi (e io l'avrei fatto anche prima, a febbraio al posto loro già mi sarei mosso per Cam Johnson)
Resta il fatto che i Pacers sono stati straordinari in questi mesi e ci hanno regalato dei PO divertenti da seguire. Ma non solo per le rimonte e i game winners: il modo in cui giocano rende le partite mai noiose. E almeno per quanto mi riguarda è tutto ciò che posso chiedere ai PO NBA dal momento in cui esce la mia squadra.
Poi chiaro che in questi 2 mesi abbiano fatto anche delle cose ai limiti del paranormale e a tratti inspiegabili. Vincere questa Gara-1 con quasi 30 turnovers, di cui 19 nel primo tempo non ha alcun senso. Eppure se queste partite "paranormali" da 1 diventano 2, poi 3, poi 4...è evidente che facciano qualcosa affinche vada così.
Dettò ciò, io lo scrivevo anche sul vecchio forum di come fossero molto sottovalutati. 12 mesi fa hanno fatto finale di conference (e lo 0-4 contro BOS fu un po' bugiardo), di certo non escono fuori dal nulla.
Detto che anche OKC in questi PO ha dimostrato tutt'altro rispetto all'essere una corazzata imbattibile. Sono più forti, vinceranno meritatamente il titolo e probabilmente anche più di uno nei prossimi anni visto quanto hanno lavorato bene. Ma ad oggi hanno ancora tante cose da perfezionare, specie a livello offensivo. Che potranno anche facilmente risolvere già da quest'estate visto che con gli assets a disposizione potranno migliorarsi (e io l'avrei fatto anche prima, a febbraio al posto loro già mi sarei mosso per Cam Johnson)
-
1
25E almeno per quanto mi riguarda è tutto ciò che posso chiedere ai PO NBA dal momento in cui esce la mia squadra e celtics e clippers fanno altrettanto

-
1
26In questa G1 si è vista ancora una volta la qualità di Carlisle e la fiducia incondizionata che ripone nei suoi.
Toppin ha avuto un impatto agghiacciante, credo abbia fatto 3 turnovers in 2 minuti appena entrato in campo. Tanti allenatori l'avrebbero richiamato in panca all'istante, e invece è stato fondamentale per questa vittoria.
Toppin ha avuto un impatto agghiacciante, credo abbia fatto 3 turnovers in 2 minuti appena entrato in campo. Tanti allenatori l'avrebbero richiamato in panca all'istante, e invece è stato fondamentale per questa vittoria.
-
1
28Gara 2 è un dominio Thunder...ai Pacers non riesce la seconda rimonta miracolo...34 per uno straordinario Shai ma magnifico pure Caruso attacco/difesa e ci mette pure 20 punti...
1-1 e palla al centro...si va a Indianapolis...
-
0
29The CaruShow Again 

People just don't understand how obsessed I am with winning. Kobe Bryant
-
0
30Tra Caruso e Wiggins sono entrati 38 punti dalla panchina.
Se poi Caruso mette su una partita simile in tutto ciò che non riguarda lo scoring...
Comunque partita veramente pesante da digerire se si tratta di Finals NBA. Ok che la distanza tra le due squadre è netta, ma caspita che mazzata. La difesa di OKC questa volta è stata tremenda, Haliburton ha potuto poco o nulla e Chet non è andato male come in gara 1.
Vediamo se i Pacers reagiscono subito in gara 3.
Alla fine è vero che hanno portato a casa gara 1, ma anche lì il distacco durante il match si era creato.
Non sempre ti può riuscire una rimonta da 20 e passa punti.
Se poi Caruso mette su una partita simile in tutto ciò che non riguarda lo scoring...
Comunque partita veramente pesante da digerire se si tratta di Finals NBA. Ok che la distanza tra le due squadre è netta, ma caspita che mazzata. La difesa di OKC questa volta è stata tremenda, Haliburton ha potuto poco o nulla e Chet non è andato male come in gara 1.
Vediamo se i Pacers reagiscono subito in gara 3.
Alla fine è vero che hanno portato a casa gara 1, ma anche lì il distacco durante il match si era creato.
Non sempre ti può riuscire una rimonta da 20 e passa punti.
-
0
31Mi ri-spiegate ancora una volta il motivo per cui ci siamo liberati di Caruso? 

-
0
32Indiana pesca il jolly Mathurin in gara 3...bene Hali,bene Siakam...stavolta il Caruso lo ha fatto McConnell...
2-1 Pacers e Gara 4 in arrivo leggermente importante...
-
0
33McConnell in 15 minuti ha fatto il demonio, spettacolare. Indiana con la rotazione dalla panca che decide il match.
Mathurin :
Hali ad un passo dalla tripla doppia
Mathurin :
Hali ad un passo dalla tripla doppia
People just don't understand how obsessed I am with winning. Kobe Bryant
-
0
34serie finale e playoffs in generale che sfuggono ad ogni logica
se OKC non la ribalta è giusto che chiudano la franchigia.
se OKC non la ribalta è giusto che chiudano la franchigia.
-
0
35Che partita! Che botte! Che difese! Meno di 50 triple tentate! Poi non mi dite che non vi piace questo basket.
THE PACE OF THE PACERS
Indiana che a metà campo continua a fare una fatica sovrumana con la difesa di OKC, ma stasera ha spinto così tanto e forzato così tanti turnover da poter compensare. Okc stranamente meno brillante e Shai un po' fuori dai giochi, ma questo merito di Carlisle che gli ha buttato addosso 6/7 giocatori diversi con fiducia. A questo proposito per i conteggi miei e di @Magic Luke segnalo i primi due DISASTROSI minuti sul campo di T.J. McConnell (sparacchi, palle perse, tagli presi...) che, senza sparire in panca, poi è stato uno dei fattori della partita. Per non parlare di Mathurin
THE PACE OF THE PACERS
Indiana che a metà campo continua a fare una fatica sovrumana con la difesa di OKC, ma stasera ha spinto così tanto e forzato così tanti turnover da poter compensare. Okc stranamente meno brillante e Shai un po' fuori dai giochi, ma questo merito di Carlisle che gli ha buttato addosso 6/7 giocatori diversi con fiducia. A questo proposito per i conteggi miei e di @Magic Luke segnalo i primi due DISASTROSI minuti sul campo di T.J. McConnell (sparacchi, palle perse, tagli presi...) che, senza sparire in panca, poi è stato uno dei fattori della partita. Per non parlare di Mathurin
His cardinal virtue? An undamaged brain.
-
0
39Indiana è semplicemente in fiducia, è una squadra che gioca ad alto livello da 2 anni e chi va in campo sa che l'allenatore non lo panchinera dopo un errore.keitaro ha scritto: 12/06/2025, 11:24 Che partita! Che botte! Che difese! Meno di 50 triple tentate! Poi non mi dite che non vi piace questo basket.
THE PACE OF THE PACERS
Mathurin ha giocato dei PO così così, eppure Carlisle ha continuato a dargli fiducia e oggi gli ha vinto una partita di finale.
Si dirà che come talento ci sta una galassia fra Mathurin e quelli che andavano in panca ai Lakers...ma è proprio vero? Queste squadre stanno giocando con rotazioni lunghissime e con una pallacanestro così dispendiosa che pensare di far giocare 45 minuti a SGA, per dire, è assurdo.
Solo i Lakers di Thiago Motta potevano riscrivere la storia mettendo in campo 5 giocatori per 24 minuti di fila...ma lasciamo perdere non voglio ricominciare questo discorso.
La serie comunque ci sta anche dicendo che alcuni giocatori chiave di OKC mostrano qualche limite legato ad età ed inesperienza. Incluso chi siede in panca.
-
0
40Tutto giusto, come già analizzato in passato. Detto ciò, la risposta a quella domanda resta un gigantesco sì, è vero...Mathurin a prescindere da Carlisle e Redick resta un giocatore decisamente migliore rispetto a ciò che avevano i Lakers in rotazione dalla panca. E manco di poco.
Terzo anno in NBA: #6 al draft e 1°quintetto All-NBA Rookie Team in quello che era un buon draft (per dire il 2°quintetto è Ivey, Jabari Smith, Duren, Eason, Sochan), 16/14/16 punti di media nei primi tre anni. Sotto diversi aspetti ancora acerbo, ma saremmo qui a baciare a terra ce l'avessimo noi in rotazione...
Poi magari Redick avrebbe panchinato anche lui, eh..non potremo mai saperlo. Ma ad avercene...
Terzo anno in NBA: #6 al draft e 1°quintetto All-NBA Rookie Team in quello che era un buon draft (per dire il 2°quintetto è Ivey, Jabari Smith, Duren, Eason, Sochan), 16/14/16 punti di media nei primi tre anni. Sotto diversi aspetti ancora acerbo, ma saremmo qui a baciare a terra ce l'avessimo noi in rotazione...
Poi magari Redick avrebbe panchinato anche lui, eh..non potremo mai saperlo. Ma ad avercene...
-
0