Re: LeBron James #23

161
Sono d'accordo con molti di voi. Non gli si può rimproverare praticamente nulla. E' ancora pazzesco quanto sia competitivo a quell'età. Però dovrebbe fare 10 minuti in meno e non fare quasi il centro a questo punto della carriera. Il roster era carente sotto e lui ha provato a fare quello che serviva, finchè ci riusciva restavamo pure in partita, però che arrivasse cotto alla fine era nelle cose.
Se resta e tiene la sua opzione comunque mi pare di capire che i margini di manovra siano pochi. Se rifirmasse a cifre più basse sarebbe chiaramente un altro discorso ma non so quanto realistico.

162
Se ci fate caso, la partita in cui Gobert sembra Wilt Chamberlain è anche quella in cui LeBron ti dà di meno nella metà campo difensiva rispetto alle altre partite della serie. E ovviamente anche la partita in cui andiamo di small ball totale.

Nel 2025, LeBron non può essere la differenza tra il dare 20+20 epocale ad un giocatore offensivamente limitato come Rudy Gobert.

Non è un modello vincente. Non lo era neanche 4 anni fa, e a maggior ragione quando LeBron ha 40 anni.

163
Io fatico un po' a capire quale sia il suo obiettivo di carriera, ormai.

Perché ha battuto una serie di record impensabili ed ha addirittura condiviso il parquet NBA con suo figlio, di fatto cosa gli manca ?
Perché se fosse spinto esclusivamente dalla voglia di vincere un altro titolo, mi aspetterei un'uscita di contratto per firmare a cifre più basse ed aumentare la flessibilità salariale della franchigia. Cosa che di fatto ha fatto ai tempi di Miami per raggiungere un primo titolo che era diventato un'ossessione.