Re: ANALISI & PROSPETTIVE

581
Che amarezza, la RS aveva nascosto i limiti di un roster che sembravano evidenti dopo la trade con Dallas.
Forse ero fra i pochi a sperare anche sull'1 a 3, visto il talento di Luka e LeBron, ma così fa davvero male. Su tutti mi dispiace enormemente per Reaves e JJ: entrambi con dei limiti importanti in chiave post season. Sarà un mercato NBA davvero ricco di scambi e di opportunità, molte franchigie in ricostruzione, vediamo se Pelinka riuscirà a dare un roster sensato a Luka. Tanta amarezza

Re: ANALISI & PROSPETTIVE

582
Uscita al primo turno che deriva al 90% da quello che è successo a febbraio...già post trade deadline credo che ben tutti eravamo consapevoli dei problemi,deadline che però ci ha portato Luka che probabilmente sarà la salvezza post Lebron e quindi va bene così....

Arriva un offseason pesante...ci sarà da mettere a posto il roster e probabilmente ci saranno da prendere delle scelte importanti per mettere a posto una rosa di giocatori che così chiaramente non può competere contro certi avversari...

Re: ANALISI & PROSPETTIVE

583
A me sembra che abbiamo giocatori come Reaves Vincent e DFS che vanno bene nella stagione regolare, ma che non hanno la fisicità per reggere i playoff... puoi averne uno in campo, ma non 2 contemporaneamente! Se poi ci mettiamo anche Luka che in difesa è una tassa, questi 3 non possono aspirare a un ruolo decisivo.

Re: ANALISI & PROSPETTIVE

584
Toh, ma ora si può dire che alla fine qualche leggerissimo problemino strutturale effettivmente c'era e non era solo questione del mitologico EFFORT?

Quando si scriveva che era fuori dal mondo pensare di farsi una cavalcata lunga ai PO giocando 40 minuti (che JJ ha fatto diventare 48 nelle ultime due) a sera di small ball...

Re: ANALISI & PROSPETTIVE

585
Alevin ha scritto: oggi, 7:50 Toh, ma ora si può dire che alla fine qualche leggerissimo problemino strutturale effettivmente c'era e non era solo questione del mitologico EFFORT?

Quando si scriveva che era fuori dal mondo pensare di farsi una cavalcata lunga ai PO giocando 40 minuti (che JJ ha fatto diventare 48 nelle ultime due) a sera di small ball...
tu ogni volta volutamente fai un minestrone su quello che dico 😅 io ho sempre parlato di effort che mancava in alcune partite dove eravamo superiori e invece o approcciavamo di merda oppure staccavamo la spina, che non siamo completi e che pelinka farà di tutto per completarci l'ho sempre detto,poi io parlavo per la regular season,nei playoff eravamo un punto di domanda anche per gli addetti ai lavori...p.s c'è da dire che per me abbiamo beccato anche il peggiore avversario possibile per la nostra struttura, anche peggio di Oklahoma per me...

Re: ANALISI & PROSPETTIVE

589
Credo che questa post season ci dica quanto siamo lontani dall’essere una squadra NBA del 2025. Non è mai accettabile presentarsi senza centri decenti e credere che lo small ball sia una soluzione accettabile contro gente che schiera Randle o Gobert o Reid. Così come pensare che la rotazione possa essere limitata a 5-6 giocatori, è un qualcosa che veramente non fa nessuno e sarebbe il caso di iniziare a ragionare da squadra che vuole vincere qualcosa e non che vuol fare le cose diversamente.

Le migliori squadre della lega hanno allungato persino a 11-12 giocatori le rotazioni ai PO: chiaramente le ridurranno in serie più complesse, ma se i Warriors danno un senso alla serie coi Rockets schierando gente impronunciabile a me girano proprio tanto pensando a quel che abbiamo visto in questa nostra serie e, soprattutto, negli ultimi due quarti di gara 4.

Chiaramente le responsabilità sono diffuse, perché per ogni JJ che schiera 5 giocatori per 24’ di fila c’è un Pelinka che da contratti a cazzo e non fa nulla di nulla nell’estate scorsa.

Re: ANALISI & PROSPETTIVE

594
che schifo. mi viene il vomito. avevo già scritto che per me non potevamo competere per il titolo (tranne se williams fosse stato preso perché sano) ma davvero chiudere la stagione così fa male. pensavo che un turno lo avremmo passato e invece è stata una debacle. ora servono scelte importanti.
sarò impopolare ma serve un bel taglio allo stipendio di lebron. anche lui deve capire che è ultra quarantenne e non può occupare 50M nel cap, pur essendo un giocatore ancora valido.
la soluzione dei problemi secondo me passa da lì

Re: ANALISI & PROSPETTIVE

595
si sa, a ovest puoi uscire con tutti in qualsiasi momento.

noi lo abbiamo fatto nel peggiore dei modi. penso sia chiaro che non fossimo solo un problema di testa perché fortissimi in realtà.

eravamo una buona squadra, con picchi ottimi, che l'allenatore ha portato molto basso in queste cinque partite complici le carenze del roster del genio che l'ha costruita.

Re: ANALISI & PROSPETTIVE

597
Si poteva anche perdere per l'amor del cielo, ma dire che eravamo inferiori assolutamente no.
Si partiva con i favori del pronostico, quindi qualcosa non ha funzionato nel modo giusto.
Loro sono forti si, ma non sono dei fenomeni, noi ci siamo presentati ai nastri di partenza con speranze da titolo (sfido chiunque a non averci fatto un pensierino) e uscire al primo turno col fattore campo in 5 partite, perdendone 2 su 3 in casa è inaccettabile.

Re: ANALISI & PROSPETTIVE

598
Magic Luke ha scritto: oggi, 11:50 Io non voglio piú sentir parlare di small ball e di LeBron at the 5.

Son 4 anni che ci facciamo prendere a calci nel sedere con quintetti di nani senza motor e gente inchiodata al terreno.

Basta.
Peccato che qua la gente parlava del quintetto della morte di Golden State di dieci anni fa invece di guardare Min, Okc, Bos, Hou, Cle...
His cardinal virtue? An undamaged brain.

Re: ANALISI & PROSPETTIVE

599
keitaro ha scritto: oggi, 12:57 Peccato che qua la gente parlava del quintetto della morte di Golden State di dieci anni fa invece di guardare Min, Okc, Bos, Hou, Cle...
Contesto storico a parte, non critico l'idea che lo small ball non possa mai funzionare. Magari può funzionare in determinati contesti e accoppiamenti.

Essendo una pallacanestro estremamente dispendiosa, l'idea di adottarla nella squadra di Doncic e del 40enne LeBron mi è sembrata fin da subito....singolare.

In ogni caso, devi avere multiple looks a disposizione. Non puoi fare SOLO quello. E non puoi fare SOLO quello con Austin Reaves, DFS e Hachimura accanto al duo.